Il CEO del colosso sudcoreano, Oh-Hyun Kwon, ha annunciato oggi le proprie dimissioni, in un clima di stupore generale. La notizia arriva dopo la pubblicazione dei resoconti inerenti il terzo trimestre del 2017, che evidenziano un aumento dei profitti per l’azienda.
A quanto pare i profitti record registrati da Samsung non sono bastati per far desistere Oh-Hyun Kwon dalla sua decisione. Il CEO dell’azienda ha infatti annunciato pubblicamente le proprie dimissioni dopo 32 anni (di cui 5 al vertice) e, in una lettera inviata ai dipendenti ha dichiarato quanto sia stato difficile per lui prendere una tale decisione. Ma aggiunge anche che tale scelta è stata presa nei migliori interessi per la società.
Il CEO ha fatto riferimento ad una “crisi senza precedenti”, che andrebbe affrontata con un nuovo spirito e, soprattutto, con una leadership nuova e più giovane. La crisi a cui si riferisce Oh-Hyun Kwon, molto probabilmente, riguarda il recente arresto di Lee Jae-Yong, leader dell’azienda coinvolto in uno scandalo di corruzione e condannato a 5 anni di carcere. Sin dalla sua incarcerazione, il CEO è stato a tutti gli effetti a capo di Samsung.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…