Samsung logo

Samsung: il CEO si dimette nonostante i profitti in crescita

Il CEO del colosso sudcoreano, Oh-Hyun Kwon, ha annunciato oggi le proprie dimissioni, in un clima di stupore generale. La notizia arriva dopo la pubblicazione dei resoconti inerenti il terzo trimestre del 2017, che evidenziano un aumento dei profitti per l’azienda.

Samsung: il CEO si dimette nonostante i profitti in crescita

samsung-ceo-Kwon-Oh-hyun-dimissioni

A quanto pare i profitti record registrati da Samsung non sono bastati per far desistereOh-Hyun Kwondalla sua decisione. Il CEO dell’azienda ha infatti annunciato pubblicamente le proprie dimissioni dopo 32 anni (di cui 5 al vertice) e, in una lettera inviata ai dipendenti ha dichiarato quanto sia stato difficile per lui prendere una tale decisione. Ma aggiunge anche che tale scelta è stata presa nei migliori interessi per la società.

Samsung: il CEO parla di “crisi senza precedenti”

Il CEO ha fatto riferimento ad una “crisi senza precedenti”, che andrebbe affrontata con un nuovo spirito e, soprattutto, con una leadership nuova e più giovane. La crisi a cui si riferisce Oh-Hyun Kwon, molto probabilmente, riguarda il recente arresto di Lee Jae-Yong, leader dell’azienda coinvolto in uno scandalo di corruzione e condannato a 5 anni di carcere. Sin dalla sua incarcerazione, il CEO è stato a tutti gli effetti a capo di Samsung.

[su_app]