Samsung è una delle azienda che ha sempre corredato i suoi flagship di un lettore d’impronte sul fronte, comodo sotto vari aspetti. Ma con l’introduzione dell’Infinity Display su S8 e Note 8 in molti si sono lamentati per un posizionamento del sensore ID non particolarmente fortunato. Tuttavia, conscia di questa problematica, lo scorso marzo l’azienda ha depositato un brevetto che ci mostra un sensore integrato nel display.
Secondo quanto riportato sul brevetto depositato, stiamo parlando di un “dispositivo elettronico per il supporto della verifica delle impronte digitali“. Il tutto viene combinato con un sensore di pressione, probabilmente similare a quello presente su S8 e Note 8 come tasto Home.
Ovviamente, come tutti i brevetti che vediamo comparire online, ciò non significa che lo vedremo a breve. Per quanto si possa essere ottimisti, dubitiamo che Samsung Galaxy S9 possa implementare tale novità. Questo perché, trattandosi di una novità hardware di ardua realizzazione, difficilmente Samsung rischierebbe di introdurla sulla gamma Galaxy S, vista la quantità di dispositivi da produrre.
Inoltre Samsung è solita usare la gamma Galaxy Note per questo tipo di novità (per esempio la dual camera di Note 8). Insomma, con buona probabilità dovremo attendere l’arrivo di Galaxy Note 9 (se non più tardi) per poter testare questo sensore nel display.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…