Samsung ha recentemente presentato un brevetto presso l’ente statunitense US Patent and Trademark Office riguardante una nuovo notebook. Stando a quanto si evince dalla documentazione, sembra si possa trattare di un terminale di fascia alta che integra una particolare tecnologia capace di rilevare le Air Gestures.
Questo nuovo tipo di tecnologia dovrebbe essere integrato nel trackpad; posizionando le mani sopra di esso, tramite particolari gestures sarebbe possibile interagire con il terminale.
Samsung non è nuova a questo tipo di espediente. Già il Samsung Galaxy S4 era dotato della cosiddetta funzionalità Air Gestures. Grazie a questa, era possibile scorrere le pagine web e rispondere alle chiamate, senza il bisogno di toccare lo smartphone. In seguito questa feature è stata abbandonata, molto probabilmente per mancanza di un vero e proprio interesse da parte dell’utenza.
Ovviamente, è bene ricordare che il colosso sudcoreano deposita numerosi brevetti ogni anno e che molti di essi non vedono mai la luce del giorno. Di conseguenza, non è detto che questo particolare tipo di tecnologia possa effettivamente essere implementata a bordo di un notebook. O, semplicemente, non è detto che ciò possa avvenire in tempi brevi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…