Divoom Timebox Mini rientra in quella categoria di prodotti che non può mancare nella casa di un vero geek. All’apparenza potrebbe sembrare un semplice speaker Bluetooth, ma una volta acceso rivela la sua vera anima. Sì, perché il dispositivo integra un pannello di LED RGB personalizzabili tramite l’app dedicata! Ma scopriamolo più da vicino nella nostra recensione completa.
All’interno della scatola del Divoom Timebox Mini troviamo la seguente dotazione:
Avendo già avuto modo di testare la nostra Aurabox, questo Divoom Timebox Mini si presenta come la sua versione più piccola. Il dispositivo ha dimensioni di 91.2 x 90 x 38 mm, per un peso di 292 g. Sul fronte troviamo il display, composto da 121 LED RGB da 16 milioni di colori, protetto da un pannello plastico abbastanza oleofobico.
Tramite questo display possiamo visualizzare vari parametri, come orario, temperatura, sveglia, ma anche effetti grafici sia statici che animati. Questi possono essere ovviamente personalizzati tramite l’app dedicata. Ma su questo ci torneremo dopo.
Il profilo della scocca è gommato e presenta i vari comandi di interazione. Sul lato abbiamo due tasti: il primo è il tasto Power, il quale, tenendolo premuto, ci mostrerà il livello di carica residua. Con l’altro tasto possiamo cambiare modalità al display, passando dall’orario al meteo, alle animazioni e via dicendo. Troviamo anche una coppia di microfoni, da utilizzare in fase di chiamata se abbinato al proprio smartphone. Sulla parte superiore, invece, troviamo 3 tasti gommati a rilievo, ovvero Play/Pausa e Volume +/-.
Andandolo a girare, vediamo la griglia che protegge lo speaker interno. Qua vediamo anche l’interfaccia I/O, con la porta microUSB per caricare la batteria integrata da 2500 mAh. L’autonomia si attesta sulle 8/9 ore di attività con un utilizzo medio/intenso. Per una ricarica completa occorrono circa 3/4 ore. Abbiamo ovviamente l’ingresso AUX In per collegare dispositivi sprovvisti di chip wireless e quello AUX Out per collegare in serie più Timebox.
Come anticipato, la parte divertente del Divoom Timebox Mini arriva quando si parla di software. Sfruttando l’app dedicata, disponibile sia per Android che iOS, è possibile associare il proprio smartphone in maniera approfondita. Mentre utilizzando la semplice connessione Bluetooth 4.0 potremmo comunque sfruttarlo come speaker wireless. La copertura è standard, ovvero circa 10 metri all’aperto scendendo al chiuso a seconda di quanti ostacoli si frappongono.
All’interno dell’app potremo registrare il proprio account oppure usare la modalità Ospite. Una volta fatto l’accesso ci troviamo di fronte alle varie modalità disponibili:
All’interno del Divoom Timebox Mini trova spazio uno speaker da 2 pollici. Questo ricopre un range di frequenze di 60-20.000 Hz, con una potenza erogata di 5W ed una ratio fra segnale e rumore di 78 dB.
Nonostante le dimensioni compatte la qualità audio fornita è decisamente soddisfacente. Non stiamo parlando di uno speaker per audiofili (e ci mancherebbe) ma ad un orecchio non troppo malizioso suona sicuramente bene. Anche il volume è più che adeguato al suo utilizzo da comodino e non da festa.
In definitiva questo Divoom Timebox Mini è un prodotto pensato ad hoc per tutti gli amanti dei gadget geek. Il device prende funzionalità più pragmatiche, da speaker Bluetooth, sveglia e via dicendo, unendole ad un aspetto più creativo. E seppur non sia fra le più intuitive e ben organizzate, l’app dedicata fa il suo dovere, fornendo svariate features più o meno utili.
[su_gizdeals_amazon]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…