Ogni tanto in ambito smartphone spuntano software fotografici di cui vediamo i risultati per diverso tempo (qualcuno ha detto Prisma?) .Questo potrebbe essere il caso di Portra, una nuova app disponibile sia per Android che iOS con cui trasformare i propri selfie in ritratti artistici.
Portra offre per il momento 17 filtri con cui andare a modificare i propri scatti. Ad inizio articolo abbiamo parlato di selfie, ma in realtà possibile sfruttare sia la fotocamera posteriore che quella anteriore. Possiamo anche andare a ripescare foto già scattate presenti nella propria Galleria da modificare.
Molti di questi presets prendono ispirazione dal disegno ad acquerello, ma non mancano anche effetti in stile sketches, olio a tempera ed altri ancora. Questi possono essere ulteriormente modificati tramite due slider con cui regolarne ritaglio e trasparenza dell’immagine. Inoltre con uno swype verso l’alto o il basso applicheremo una delle diverse cornici presenti.
E come specificato dagli autori, verranno via via aggiunti nuovi filtri. Insomma, preparatevi a vedere la vostra bacheca di Facebook invasa da immagini modificate con Portra. E se non volete essere da meno, qua di seguito trovate i badge per il download gratis dai rispetti store di Android ed iOS:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…