Nokia 9 torna a far parlare di sé con un nuovo render video che mostra alcune peculiarità dello smartphone. Si tratta di un dispositivo che punterà molto sul design e materiali anche grazie al display dual edge.
Vetro e Alluminio saranno i compagni di viaggio di Nokia 9 che sarà il top di gamma che il brand commercializzerà nel Q1 2018. Design estremamente curato tutte curve, sia sulla parte frontale che posteriore. È possibile osservare come sul retro sia presente una dual camera, leggermente sporgente rispetto al corpo dello smartphone. Presente poi anche un flash LED e il sensore di sblocco tramite impronte digitali, inferiormente.
Per quanto riguarda la scheda tecnica non ci sono particolari novità. L’ipotesi più accreditata è che a bordo ci sia un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione octa-core da 2.45 GHz di frequenza massima. La GPU sarà ovviamente la Adreno 540 coadiuvata da “solo” 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna. Il display dovrebbe essere un’unità da 5.5 pollici con risoluzione QHD con 2560 x 1440 pixel con tecnologia AMOLED e dual Edge.
Il comparto fotografico dovrebbe contare su di una dual camera posteriore da 12 / 13 mega-pixel con autofocus e flash LED. Sembra certa la presenza dell’audio OZO a 360 gradi che dovrebbe lavorare insieme ai microfoni per un’ottimale soppressione del rumore ambientale.
Al momento non si hanno informazioni precise per il prezzo che dovrebbe essere decisamente alto. Si parla infatti di un listino di circa 800 euro. Colorazioni disponibili Black, Blu e Silver / Gray.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…