Il ritorno di Nokia si sta rivelando piuttosto prolifico, perlomeno per quanto riguarda la proposta sul mercato. Dopo la presentazione dei Nokia 3, 5, 6 ed il nuovo arrivato Nokia 7, si sta preparando al lancio di due nuovi modelli. Stiamo parlando di Nokia 2 e Nokia 9, ovvero gli estremi della gamma mobile dell’azienda.
Di entrambi gli smartphone sentiamo parlare ormai da mesi, ma fino a queste settimane non sapevamo molto a riguardo. Oggi, invece, abbiamo un’idea di come sarà effettivamente Nokia 9, ovvero il nuovo top di gamma del colosso finlandese. E la scocca che vediamo in questa nuova foto riflette proprio i rumors finora trapelati.
Lo smartphone dovrebbe avere dimensioni di 140.9 x 72.9 x 7.5-8.9 mm, integrando un display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD+ e rapporto in 18:9. Visto che di un flagship si tratta, non dovrebbe mancare un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, assieme a 6 GB di RAM ed almeno 64 GB di memoria interna.
Per l’arrivo di Nokia 8 si parla di inizio 2018. Dovrebbe quindi debuttare in anticipo rispetto al MWC 2018 di Barcellona, evento che dovrebbe sancire il debutto del futuro Snapdragon 845. Che Nokia possa arrivare in ritardo con una configurazione del genere?Forse aiuterà il prezzo, visto che si parla di “soltanto” 750 euro al lancio.
Da un estremo si passa ad un altro. Parliamo ora di Nokia 2, ovvero quello che sarà il modello più low-cost di quelli finora proposti. Lo smartphone ha da poco ricevuto la certificazione in Russia, con nome in codice TA-1029 e supporto dual SIM. In questo caso, invece, la presentazione dovrebbe avvenire durante novembre.
Del terminale non sappiamo molto, anche se si vocifera di un prezzo attorno ai 100 euro. Le specifiche dovrebbero comprendere uno Snapdragon 212, 1 GB di RAM e 4000 mAh di batteria, con sistema operativo Android 8.0 Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…