La gamma di smartphone Nokia potrebbe presto arricchirsi di nuovi modelli. Uno di questi potrebbe essere proprio Nokia 7, modello di cui si sa poco o nulla finora e che sarebbe destinato alla fascia mid-range. Il terminale potrebbe essere presentato domani durante l’evento Nokia in Cina: ecco cosa sappiamo sulla scheda tecnica.
Come anticipato, Nokia 7 rappresenterebbe il nuovo modello principale nella categoria mid-range. Dopo Nokia 6, questo smartphone dovrebbe offrire un’alternativa con specifiche superiori. Nello specifico, staremmo parlando di un dispositivo con display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, in una scocca con spessore di 7.92 mm.
A guidare il tutto ci dovrebbe essere lo Snapdragon 630 di Qualcomm, lo stesso presente su ASUS ZenFone 4 e Moto X4. Questa soluzione offre un processore octa-core Cortex-A53 fino a 2.2 GHz, oltre ad una GPU Adreno 508 e probabilmente 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Non mancherebbe neanche la singola fotocamera posteriore da 16 mega-pixel. Ma la componente più interessante sarebbe nel comparto batteria. Oltre ad integrare un’unità da 3000 mAh, il Nokia 7 potrebbe fregiarsi dell’implementazione della ricarica wireless Qi. Si tratterebbe di un bonus non indifferente, dato che tale feature è presente soltanto su dispositivi di fascia premium.
Per quanto riguarda il prezzo, si parla di una cifra di lancio di 2699 yuan in Cina, circa 346 euro al cambio attuale. Mentre in Europa dovremo probabilmente attendere il Q1 2018 per vederne l’arrivo assieme a Nokia 2 e 9.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…