Il 15 settembre, Nintendo ha registrato il marchio Game Boy, applicabile a console, videogiochi, portachiavi e perfino vestiti. Tutto ciò porta a pensare che potrebbe essere in arrivo anche un Game Boy Mini, con tanto di merchandise al seguito.
Ultimamente si sta parlando spesso di “remake” di console iconiche in versione mini. Ammettiamolo, fin dall’uscita di NES Classic Mini e SNES Classic Mini abbiamo cominciato un po’ tutti a fantasticare sulle nuove possibilità offerte dalla cosa. L’operazione nostalgia è riuscita alla grande e ha portato delle ovvie conseguenze. In primis, un trend tutto nuovo, che raccoglie il meglio del meglio del passato e lo ripropone in chiave “contemporanea”. Così, abbiamo avuto l’annuncio di C64 Mini e, addirittura, si parla di una Amiga Mini. Un sogno che diventa realtà e che sembra non si esaurirà qui. Pare, infatti, che Nintendo, l’azienda che ha dato il via a questo nuovo trend, potrebbe realizzare una versione mini anche della celebre console portatile Game Boy. Si, questo è il momento della lacrimuccia.
Visto il successo delle precedenti versioni mini, se l’azienda fosse al lavoro su una versione mini del Game Boy, la cosa non stupirebbe affatto. Anzi, si preannuncerebbe come l’ennesimo sold out; basti pensare al primo gioco di Pokémon, realizzato proprio su questa piattaforma. Al momento, dobbiamo accontentarci solo della speranza. Nintendo non ha annunciato ancora nulla al riguardo, anche se l’unica cosa certa sarebbe proprio l’interesse della compagnia videoludica per il marchio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…