Netflix rivede nuovamente a rialzo il prezzo del proprio abbonamento negli USA, a cui seguirà anche l’Italia. Gli utenti dovranno quindi pagare una cifra maggiorata per continuare ad usufruire del servizio di streaming multimediale più popolare al mondo.
II piani sottoposti a revisione sono quelli Standard e Premium. I nuovi iscritti inizieranno da subito a vedere il nuovo listino prezzi mentre i già abbonati riceveranno comunicazioni ufficiali dal prossimo 19 ottobre. Il piano intermedio che permette di utilizzare contemporaneamente 2 dispositivi passerà a 10.99 dollari al mese. Il livello Premium che permette di visualizzare contenuti in Ultra HD e di utilizzare in contemporanea 4 dispositivi passa a 13.99 dollari al mese. Nessuna modifica per il piano base che resta a 7.99 dollari come dal lancio della piattaforma.
Dopo un primo momento di dubbio, sembra ormai ufficiale che l‘aumento dei prezzi da parte di Netflix riguarderà anche l’Italia. A partire dal 9 ottobre, infatti, il piano HD avrà un costo di 10,99 euro mentre quello in 4K salirà a 13,99 euro. Già in passato Netflix ha aumentato i prezzi del proprio abbonamento. Un portavoce ha comunicato che le nuove funzionalità come i contenuti interattivi e la possibilità di scaricare spettacoli e filmati per la visualizzazione offline hanno portato a quest’aumento.
“Di tanto in tanto, i piani e le tariffe di Netflix vengono aggiustati aggiungendo spettacoli televisivi e film esclusivi. Vengono introdotte nuove funzionalità e viene migliorata l’esperienza complessiva del servizio. Tutto ciò per aiutare gli utenti a trovare qualcosa di eccezionale da guardare in maniera ancora più rapida”
Il nuovo prezzo degli abbonamenti servirà anche ad aiutare il colosso dello streaming multimediale a supportare nuovi progetti. Il dirigente di Netflix ha recentemente dichiarato che la società investirà ben 7 miliardi di dollari su spettacoli e film originali nel 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…