Motorola ha annunciato ufficialmente la nuova Moto Mods Alexa Speaker. Si tratta a tutti gli effetti di uno speaker smart che integra l’assistente vocale di Amazon integrandolo con gli smartphone Moto Z.
Non si tratta però di una novità assoluta. Il prodotto è stato già visto durante la presentazione di Motorola allo scorso MWC 2017 di Barcellona. Il nome ufficiale è Moto Smart Speaker con Amazon Alexa. In buona sostanza è un Soundboost 2, che abbiamo già visto nella nostra recensione, con l’assistente vocale di Amazon all’interno. Elemento distintivo è la presenza di un LED blu sul retro che identifica i dispositivo Amazon Echo.
L’idea non è affatto da sottovalutare. Oltre a Google Assistant, integrato su tutti gli smartphone Android, sarà possibile contare anche su Amazon Alexa, in modo da sfruttare due assistenti vocali sullo stesso dispositivo.
L’altoparlante misura 153.2 x 73.2 x 22.8 millimetri e pesa 168 grammi. Ovviamente le dimensioni dello smartphone verranno compromesse ma non è un accessorio pensato per l’utilizzo in mobilità. All’interno della cover si trova uno speaker stereo da 8 Watt con due tweeter da 27 mm e 4 microfoni per interagire con l’assistente vocale. Non manca una batteria integrata da 1530 mAh ma non sono stati forniti dati circa l’autonomia.
Il Moto Mods Alexa Speaker sarà disponibile a breve in esclusiva negli USA ad un prezzo di 150 dollari. Ovviamente è un prodotto consigliato che chi utilizza già la piattaforma Alexa e vuole espandere la produttività del proprio ecosistema.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…