Monument Valley 2, il sequel del popolare gioco sviluppato da UsTwo, si prepara ad arrivare su Android il prossimo 6 novembre 2017.
A distanza di 3 anni dall’uscita del primo titolo e a 5 mesi dal debutto di iOS, Monument Valley 2 si prepara ora a sbarcare anche su Android per la gioia di tutti i fans del brand. Il titolo, qualora non lo sappiate, è incentrato su di una madre che insegue il proprio figlio attraverso un mondo pieno di architetture e castelli colorati. Come il primo gioco, il successo dipende dalla propria abilità di scovare i diversi percorsi che sbloccano i successivi livelli. Sarà infatti necessario scorrere, ruotare e tappare sulle varie parti dell’ambientazione per terminare il livello.
Piccola curiosità sulla software house UsTwo riguarda le licenze del gioco. Nonostante sia diventato estremamente popolare, solo un quinto delle licenze del gioco sono state effettivamente pagate dagli utenti. La restante parte ha giocato tramite copie pirata o approfittando di fast deals promozionali.
La pirateria non è di certo un problema nuovo per Android ma sicuramente può compromettere il business di alcune software house specialmente per il sistema operativo di Big G. Per UsTwo è un po’ diversa la situazione perché il proprio business si estende in molti ambiti, come lo sviluppo di applicazioni commerciali.
Il sequel di Monument Valley, tuttavia, sembra essere ancora più interessante della precedente versione e i primi feedback affermano che i circa 5 euro richiesti per il gioco siano sicuramente giustificati.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…