Dopo la notizia in merito al fatto che Microsoft smetterà di concentrarsi su Windows 10 Mobile, molti si sono chiesti se ciò coinciderà con la completa chiusura del programma. E di conseguenza con l’abbandono a se stessi di tutti quegli utenti che sono in possesso di un dispositivo con a bordo l’OS mobile di Microsoft. Ma, stando alle parole di Brandon LeBlanc, Senior Program Manager, quest’ultima ipotesi è da escludere.
Microsoft non abbandonerà Windows 10 Mobile. A chiarire ancora una volta la spinosa situazione ci ha pensato Brandon LeBlanc tramite un tweet. Il commento è parecchio chiarificatore: l’azienda continuerà a rilasciare build per la versione mobile. Quindi un ulteriore conferma insieme a quanto dichiarato precedentemente da Jo Belfiore, Corporate Vice President del gruppo Windows. Quest’ultimo aveva precisato che sarebbero stati rilasciati aggiornamenti delle patch di sicurezza e bug fix. Purtroppo non si prevedono nuovi contenuti e nuove features.
Nonostante ciò la speranza è dura a morire; molti utenti restano in attesa, nella speranza di essere selezionati per i beta test di Windows Core OS. Dopo il fallimento di Windows 10 Mobile, l’attenzione di Microsoft si sarebbe spostata sul cosiddetto Progetto Andromeda, ovvero un nuovo sistema operativo modulare, basato su Windows 10 Mobile Cshell. Si tratterebbe di un OS adattabile a diversi dispositivi, in modo da rendere Windows 10 un sistema operativo universale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…