Se fino ad oggi abbiamo assistito ad un grosso predominio di Google Chrome su piattaforme mobile, le cose potrebbero presto cambiare. È di poche ore fa la notizia secondo cui Microsoft sarebbe in procinto di lanciare il proprio Microsoft Edge a bordo di smartphone Android ed iOS.
AGGIORNAMENTO: la notizia è stata confermata dall’azienda. Seppur sarà lanciato ufficialmente entro fine 2017, è già possibile provarlo in anteprima. Sulla pagina ufficiale trovate la procedura da seguire, previa iscrizione al programma Windows Insider.
L’obiettivo principale di Microsoft è proprio quello di impiegare meno risorse rispetto ai competitors e conseguentemente ridurre i consumi energetici. Ma se questo può non avere molto appeal sull’utenza, la combinazione fra Microsoft Edge su PC e su smartphone potrebbe portare molti utenti a riconsiderare il browser da utilizzare.
Ovviamente ci auguriamo di poter ritrovare sul proprio telefono tutti i segnalibri, password e moduli auto-compilati inseriti su desktop. Quello che dovremmo trovare, inoltre, sono i servizi Bing, fra cui la traduzione delle pagine. Detto ciò, quelli di FrAndroid affermano che Microsoft Edge per smartphone verrà rilasciato entro fine 2017, senza ulteriori dettagli. Nel frattempo vi lasciamo con questo interessante video di LinusTechTips con tutti i browser principali a confronto in un test batteria molto approfondito:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…