Groove Music, celebre rebrand di Xbox Music, chiude i battenti. Al suo posto, Microsoft introdurrà Spotify come nuova piattaforma di streaming musicale.
Il servizio di streaming musicale Groove Music, dedicato agli utenti Microsoft e utilizzato specialmente dai possessori di Xbox, chiuderà definitivamente il prossimo 31 dicembre. L’applicazione (per Windows 10, iOS, Android ed Xbox) non smetterà di funzionare e sarà comunque possibile utilizzarla per ascoltare la propria musica in locale o caricata su OneDrive. Per facilitare il passaggio a Spotify, sarà possibile migrare le proprie playlist direttamente verso la nuova piattaforma. Tutto coloro che hanno sottoscritto un abbonamento oltre il 31 dicembre, saranno rimborsati.
La cessazione del servizio di streaming musicale targato Microsoft non significa che l’azienda smetterà di dedicarsi al settore. Ma, almeno per il momento, le intenzioni sono quelle di continuare a sviluppare il proprio player musicale per Windows 10 (dedicato anch’esso al solo ascolto di brani presenti in locale o su OneDrive). La parte riguardante lo streaming vedrà Spotify come unica protagonista, che si vedrà letteralmente piovere addosso tantissimi nuovi clienti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…