Una questione parecchio spinosa, quando si parla di smartphone, è di certo rappresentata dalla presenza o meno dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. Sempre più produttori stanno progressivamente eliminando questo strumento, spingendo gli utenti verso le cuffie Bluetooth, in modo da disporre di uno spazio maggiore per i principali componenti dei dispositivi. A quanto pare, Microsoft potrebbe avere in mente di andare controcorrente. A dimostrarlo ci pensa un brevetto che presenta un’interessante porta da 3.5 mm espandibile.
Da quanto si evince dalle immagini, si tratterebbe di un ingresso ultrasottile ed espandibile per jack audio da 3.5 mm. I produttori avrebbero a disposizione tutto lo spazio di cui hanno bisogno; dall’altro lato della barricata, gli utenti che preferiscono utilizzare cuffie cablate potranno beneficiare del loro prezioso ingresso da 3.5 mm all’occorrenza. E il tutto senza inficiare minimamente sull’estetica e sullo spessore dello smartphone. Comodo, no?
Le immagini mostrano tre soluzioni diverse in cui l’ingresso si allarga solo nella parte superiore, inferiore o in entrambe.
Questo nuovo e particolare progetto comparirebbe in ben 2 brevetti, depositati rispettivamente 19 settembre e 17 ottobre di quest’anno. Come di consueto in questi casi, trattandosi solamente di un brevetto, non è detto che tali tecnologie saranno poi implementate effettivamente. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe non dover rinunciare all’ingresso da 3.5 mm?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…