microsoft-brevetto-ingresso-3.5-mm-banner

Microsoft deposita un brevetto per una porta da 3.5 mm espandibile

Una questione parecchio spinosa, quando si parla di smartphone, è di certo rappresentata dalla presenza o meno dell’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. Sempre più produttori stanno progressivamente eliminando questo strumento, spingendo gli utenti verso le cuffie Bluetooth, in modo da disporre di uno spazio maggiore per i principali componenti dei dispositivi. A quanto pare, Microsoft potrebbe avere in mente di andare controcorrente. A dimostrarlo ci pensa un brevetto che presenta un’interessante porta da 3.5 mm espandibile.

Microsoft: ecco le immagini dell’innovativo brevetto

microsoft-brevetto-ingresso-3.5-mm-banner

Da quanto si evince dalle immagini, si tratterebbe di un ingresso ultrasottile ed espandibile per jack audio da 3.5 mm. I produttori avrebbero a disposizione tutto lo spazio di cui hanno bisogno; dall’altro lato della barricata, gli utenti che preferiscono utilizzare cuffie cablate potranno beneficiare del loro prezioso ingresso da 3.5 mm all’occorrenza. E il tutto senza inficiare minimamente sull’estetica e sullo spessore dello smartphone. Comodo, no?

Le immagini mostrano tre soluzioni diverse in cui l’ingresso si allarga solo nella parte superiore, inferiore o in entrambe.

Addio alla porta da 3.5 mm per le cuffie?

Questo nuovo e particolare progetto comparirebbe in ben 2 brevetti, depositati rispettivamente 19 settembre e 17 ottobre di quest’anno. Come di consueto in questi casi, trattandosi solamente di un brevetto, non è detto che tali tecnologie saranno poi implementate effettivamente. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe non dover rinunciare all’ingresso da 3.5 mm?

[su_app]