Un nuovo brevetto è stato scovato in queste ore presso l’ente dedicato di Shanghai. A quanto pare la divisione asiatica di Microsoft starebbe lavorando ad un innovativo lettore d’impronte digitali integrato direttamente nella tastiera di un notebook.
Qualcuno potrebbe alzare la mano e chiedere “E Microsoft Modern Keyboard?“. La tastiera wireless di ultima generazione presenta, infatti, un tasto dedicato allo sblocco del terminale tramite impronta digitale. Il progetto presente in questo brevetto sarebbe qualcosa di diverso. Si tratterebbe di un lettore implementato direttamente all’interno di un singolo tasto, che funzionerebbe tramite un ultrasuoni. Inoltre sarebbe caratterizzato da uno spessore di soli 500 micron (pari a 0,5 millimetri).
Tale tecnologia potrebbe essere implementata a bordo di un notebook, con un notevole risparmio in termini di spazio. Infatti, di solito, il lettore d’impronte digitali è un componete separato che dev’essere incluso sotto la scocca, con un certo “spreco” di spazio. La cosa influisce automaticamente sul design generale e sulle dimensioni del terminale; il nuovo modulo progettato da Microsoft, più che rappresentare una vera e propria novità, si configura come una soluzione ottimale per tale problematica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…