microsoft-nuovo-lettore-impronte-digitali

Microsoft deposita un brevetto per un nuovo lettore d’impronte digitali

Un nuovo brevetto è stato scovato in queste ore presso l’ente dedicato di Shanghai. A quanto pare la divisione asiatica di Microsoft starebbe lavorando ad un innovativo lettore d’impronte digitali integrato direttamente nella tastiera di un notebook.

Microsoft deposita un brevetto per un nuovo lettore d’impronte digitali

microsoft-nuovo-lettore-impronte-digitali

Qualcuno potrebbe alzare la mano e chiedere “E Microsoft Modern Keyboard?“. La tastiera wireless di ultima generazione presenta, infatti, un tasto dedicato allo sblocco del terminale tramite impronta digitale. Il progetto presente in questo brevetto sarebbe qualcosa di diverso. Si tratterebbe di un lettore implementato direttamente all’interno di un singolo tasto, che funzionerebbe tramite un ultrasuoni. Inoltre sarebbe caratterizzato da uno spessore di soli 500 micron (pari a 0,5 millimetri).

Microsoft al lavoro su un lettore ID per notebook integrato in un singolo tasto

Tale tecnologia potrebbe essere implementata a bordo di un notebook, con un notevole risparmio in termini di spazio. Infatti, di solito, il lettore d’impronte digitali è un componete separato che dev’essere incluso sotto la scocca, con un certo “spreco” di spazio. La cosa influisce automaticamente sul design generale e sulle dimensioni del terminale; il nuovo modulo progettato da Microsoft, più che rappresentare una vera e propria novità, si configura come una soluzione ottimale per tale problematica.

[su_app]