Made for Google potrebbe essere il nome del programma di accessori di terze parti certificati dal colosso di Mountain View. Il tutto dovrebbe divenire ufficiale nel corso del Keynote del prossimo 4 ottobre.
Seguendo la scia di Apple con il suo programma speculare Made for iPhone, anche Google vuole avviare una collaborazione ufficiale con i vari produttori di accessori di terze parti per i propri Pixel e Pixel 2 XL. In questa iniziativa dovrebbero rientrare componenti hardware, accessori, documentazione e supporti tecnici. Tutto ciò darà sicuramente lustro ai vari brand che dovrebbe permettere di apporre il logo di Big G sui prodotti pensati espressamente per i nuovi smartphone.
In realtà, all’interno di questo programma dovrebbero rientrare di diritto anche i nuovi Google Home Mini e Pixelbook e forse anche altri prodotti. Per la linea di smartphone questo potrebbe significare caricatori certificati, batterie, dock, case e altro ancora.
Nel caso specifico di Apple, ad esempio, i case maker che fanno parte del suo programma MFi – acronimo di Made for iPhone – devono realizzare cover che proteggano i dispositivi Apple da un altezza di almeno 1 metro e su di una superficie dura come può essere un pavimento. I cavi, per portare un altro esempio, devono ricevere una certificazione ufficiale per essere utilizzati senza problemi sui dispositivi in oggetto.
Ovviamente non ci sono dettagli ufficiale ma tutto ciò dovrebbe divenire ufficiale fra poco meno di 48 ore. Potrebbe esserne un esempio il render pubblicato in rete che ritrae il nuovo smartphone top di gamma di Big G all’interno di quella che sembra un case rugged.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…