LG starebbe nuovamente lavorando a 2 chipset proprietari per i propri smartphone Nonostante il mercato sia diviso fra pochi grandi top player, il colosso di Seul sembra essere intenzionata ad inserirsi con soluzioni home made che dovremo vedere a breve.
Non è la prima volta che LG tenta la scalata del mercato dei semiconduttori. Alcuni si ricorderanno il tentativo di alcuni anni fa di commercializzare smartphone mossi da chipset proprietari, finiti poi nel dimenticatoio. Questa volta, però, sembra che l’esperienza passata sia servita da lezione. Tuttavia, secondo gli ultimi rapporti, il produttore avrebbe chiesto all’ufficio deposito brevetti due nuovi brand. Parliamo di “KROMAX Processor“ ed “EPIK Processor“ e i nomi sono indice di conferma dei piani futuri del produttore.
Al momento è noto solo che siano chipset multi-core ma in tutta onestà è una cosa più che ovvia nel 2017. Interessante sapere se siano destinati a smartphone e tablet o per il mercato IoT oppure ancora per il mercato smart TV.
A tutto ciò si aggiunge un report dove viene affermato che Intel abbia prodotto chipset ARM per dispositivi LG commercializzati a breve. Lo stesso report afferma che con molta probabilità le nuove soluzioni vengano utilizzate solo internamente dal colosso hi-tech di Seul e non anche da altri OEM. Nel frattempo la fascia alta sembra essere fermamente ancorata a Qualcomm.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…