Mentre i principali launcher fanno a gare per emulare il layout della seconda generazione di top di gamma targati Google, arriva nel Play Store il nuovo Lawnchair Launcher. Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile portare sul nostro device la homescreen dei precedenti Google Pixel.
In realtà, non è la prima volta che si sente parlare di questo progetto (completamente open source). Lawnchair Launcher, infatti, è stato lanciato in primis sul noto portale XDA e adesso gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibile la loro app anche per gli utenti non avvezzi all’installazione tramite APK. Il nuovo launcher ispirato ai Google Pixel, infatti, è stato pubblicato anche sul Play Store, in modo da rendere più rapidi e semplici già aggiornamenti.
Oltre alle svariate personalizzazioni (ormai un must have per qualsiasi launcher), Lawnchair può integrare Google Now tramite un plugin da installare manualmente. Inoltre sono presenti anche le ultime novità grafiche introdotte da Android 8.0 Oreo (come le scorciatoie e le icone dinamiche).
Lawnchair Launcher è disponibile gratuitamente nel Play Store e, se volete provarlo, può essere raggiunto tramite il pulsante in basso. Vi ricordiamo che l’app è ancora nella fase beta, pertanto potrebbero essere presenti alcuni bug e non essere del tutto stabile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…