Ancora una nuova feature per Instagram. Dopo il Superzoom, l’azienda starebbe testando la modalità Stop Motion, che consente di creare una GIF animata da pubblicare come Storia.
Lo Stop Motion è il nuovo tool di Instagram, attualmente in fase di test, che permette agli utenti di scattare una serie di foto in rapida successione che l’app monterà automaticamente in una GIF animata. Quest’ultima potrà essere condivisa come se fosse una normale Storia. Il nuovo tool non permette di modificare singolarmente le foto scattate; sarà possibile visionare solo la serie completa ed aggiungere un testo o degli adesivi alla GIF. Dopodiché sarà possibile postare il proprio capolavoro.
Proprio recentemente era stata implementata una nuova funzionalità della fotocamera, il Superzoom; tramite questa è possibile creare delle brevi e divertenti clip con tanto di musichetta drammatica. A quanto pare Instagram è decisa ad esplorare territori sconosciuti, complice il successo delle varie feature video proposte in questi ultimi mesi.
Ovviamente non sappiamo se e quando lo Stop Motion verrà effettivamente implementato e rilasciato globalmente. Attualmente il team del social fotografico sta testando il nuovo contenuto (come confermato anche ai colleghi di The Verge, loro è la GIF a inizio articolo). Nel frattempo, vi ricordiamo che Instagram è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google e dall’App Store, raggiungibili tramite i pulsanti qui sotto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…