Dopo avervi segnalato l’annuncio da parte di Facebook sul prossimo rilascio dei video in 4K sulla piattaforma di video sharing del sito, quest’oggi Instagram ha dato il via al roll-out delle dirette live stream condivise.
La funzionalità, che prende il nome di Instagram Go Live With, è molto semplice e intuitiva: basterà cliccare sul profilo di uno degli utenti che sta seguendo la live del profilo in utilizzo per invitarlo a parteciparvi. Una volta accettato l’invito la schermata verrà condivisa in due differenti riquadrati in cui trasmetteranno simultaneamente l’autore della diretta e l’utente invitato.
Il rilascio di questa nuova e interessante funzionalità segue il periodo di testing che l’azienda ha svolto in maniera accurata durante il mese di agosto che ha portato, superate le prime criticità di infrastruttura e protocollo, alla pubblicazione dello strumento definitivo.
Le possibilità offerte da questa nuova funzionalità sono tante e consentono agli influencers e anche ai singoli utenti di realizzare contenuti in tempo reale collaborando con altri profili ed esplorando soluzioni fino ad oggi precluse dall’architettura di Instagram.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…