Si avvicina la data di presentazione di HTC U11 Plus, il terzo top di gamma dell’azienda taiwanese per questo 2017. Stando ai rumors precedenti, dovremmo trovarci di fronte ad uno smartphone full screen, in linea con gli standard settati dai competitors. Tuttavia, il video render di OnLeaks, insider più che affidabile, ci mostra un terminale diverso da quanto immaginato.
Se vi aspettavate un telefono borderless, questo HTC U11 Plus potrebbe deludervi. La costruzione adottata è molto simile a quella vista su U11, in vetro sul retro e metallo sul frame. Sul fronte troviamo un ampio display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+.
Avremo quindi un display con rapporto in 18:9 o similare, in modo da poter competere con le varie aziende rivali. Tuttavia, come potrete notare da foto e video, non abbiamo un design full screen. Il lettore d’impronte digitali è stato spostato sul retro, ma a dire il vero sembrerebbe esserci sufficiente spazio anche sul fronte. Per fare un paragone, LG V30 ha un display da 6 pollici e dimensioni di 151.7 x 75.4 x 7.3 mm. Al contrario, HTC U11 Plus misura 158.2 x 74.6 x 9.1 mm.
E se cercate uno smartphone dual camera, nemmeno in questo caso HTC U11 Plus fa al caso vostro. Tuttavia, non è da farne un dramma, vista la qualità fotografica a cui ci ha abituati ultimamente la società. Invece, abbiamo un singolo sensore di cui, però, non sappiamo nulla.
Trattandosi di un top di gamma, la scheda tecnica è ovviamente di prima categoria, come anche indicato da GeekBench. Abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 835, GPU Adreno 540, 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Nuovamente assente l’ingresso mini-jack in favore dell’audio via USB Type-C, mentre non dovrebbe mancare la feature Edge Sense per interagire tramite pressione sul frame. Il sistema operativo sarà basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia simil Android Stock, oltre ad integrare una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…