Sapevamo già molto della scheda tecnica di HTC U11 Plus ma, come da “tradizione”, arriva evleaks a confermare il tutto ed aggiungere ulteriori dettagli. Nessuna sorpresa rispetto a quanto trapelato finora, quindi, ma abbiamo un quadro più chiaro sulle specifiche del prossimo flagship HTC.
Inizialmente chiamato con nome in codice HTC Ocean Master, il nuovo HTC U11 Plus altri non sarà che la riproposizione variata nel design del già presente HTC U11. Sì, perché la principale novità risiede principalmente nel form factor e poco altro. Non aspettatevi grandi rivoluzioni, quindi, come invece abbiamo visto, per esempio, fra un LG G6 ed un LG V30.
Grazie al video render di OnLeaks, sappiamo che HTC U11 Plus presenterà una scocca pressoché identica a U11, con vetro e metallo come materiali utilizzati. Con dimensioni non da record di 158.2 x 74.6 x 9.1 mm, il display sarà un’unità LCD da 6 pollici con risoluzione Quad HD+ con densità di 538 PPI. Niente tecnologia AMOLED, un aspetto che ad alcuni potrebbe far storcere il naso, in quanto sta diventando uno standard per la fascia premium del mercato.
Ovviamente il comparto hardware sarà capitanato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835, con GPU Adreno 540, 4 / 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Ma la vera buona notizia è la batteria, che qua salirà a 3930 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, la fotocamera principale sarà da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 e doppio flash LED. Frontalmente, invece, il sensore sarà da 8 mega-pixel. Non mancheranno nemmeno features come l’Edge Sense ed il Boom Sound.
Ma quando arriverà HTC U11 Plus? Se fino ad oggi si pensava che il lancio potesse coincidere con l’evento del 2 novembre, lo stesso evleaks ha smentito ciò. In tale data verrà ufficializzato il minore HTC U11 Life, mentre per il flagship sarà necessario attendere ulteriormente.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…