Il team di XDA ha scovato un’interessante funzionalità nascosta nel codice sorgente della SystemUI. A quanto pare, Google Pixel 2 e il suo “fratellone” Pixel 2 XL saranno in grado di visualizzare il livello di batteria degli accessori Bluetooth collegati.
Questa nuova feature – presente nelle gamma Pixel 2, con a bordo Android 8.0 Oreo – permetterà di tenere sempre sott’occhio la percentuale di carica residua degli accessori Bluetooth. Come si nota dall’immagine, molto probabilmente tale funzionalità sarà inserita all’interno della barra delle notifiche. Stando al codice sorgente, potrà essere visualizzata anche in quella di stato. Non sappiamo ancora se il livello della batteria sarà visibile solo per i dispositivi Made for Google (l’immagine mostra i Pixel Buds) oppure anche per accessori di terze parti. Inoltre, tale feature non è stata ancora confermata ufficialmente e non è possibile stabilire se sarà disponibile fin da subito. Quello che sembrerebbe certo è che le stesse stringhe di codice sarebbero presenti anche in quello dell’app Impostazioni. Ciò vuol dire che dovrebbe essere possibile visualizzare il livello della batteria anche nella sezione Bluetooth del menù delle Impostazioni.
Stando al team di XDA, la nuova funzionalità potrebbe essere implementata anche nella precedente gamma Pixel, una volta ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Inoltre, non è dato di sapere se questa piacevole novità sarà un’esclusiva dei device dell’azienda di Mountain View oppure se verrà resa disponibile per tutti gli smartphone con a bordo Android Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…