Google Foto Unlimited per Pixel 2 e Pixel 2 XL durerà solo 3 anni e non più per tutta la durata dell’account. Il colosso hi-tech di Mountain View cambia la sua politica di cloud per i nuovi smartphone presentati lo scorso 4 ottobre 2017.
A differenza dei modelli di precedente generazione, i futuri possessori di Pixel 2 e 2 XL potranno beneficiare di solo 3 anni di Google Foto Unlimited e non più per tutto il periodo di vita del proprio account. Cambiamenti importanti erano già stati apportati con la compressione di foto alla risoluzione massima di 16 mega-pixel e dei video fino in 1080p. Gli unici esenti da queste due restrizioni sono i possessori dell’ultima generazione di smartphone Nexus che non hanno vincoli di cloud.
In realtà si tratta di poco più di 3 anni. Google fa sapere che i futuri possessori dei propri smartphone avranno come supporto senza limiti garantito fino alla fine del 2021. Tutti i file multimediali caricati fino a quel momento rimarranno alla qualità indicata e non intaccheranno il pacchetto dati messo a disposizione, gratuitamente, con l’attivazione di un account Google.
La notizia fa sicuramente storcere il naso ma è tutt’ora interessante il pacchetto offerto da Big G. Con molta probabilità non sarà di certo un aspetto che farà cambiare idea sull’acquisto di Pixel 2 e 2 XL che si presentano decisamente come degli ottimi prodotti.
L’unico che arriverà in italia è il Pixel 2 XL che può vantare un display P-OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+2880 x 1440 pixel in 18:9. L’hardware è da primo dello classe grazie al processore Qualcomm Snapdragon 835 da 2.45 GHz di frequenza massima. Il comparto video è affidato alla GPU Adreno 540 coadiuvata poi da 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Interessante la presenza del doppio speaker stereo frontale.
La fotocamera posteriore è equipaggiata con un sensore da 12.2 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus ibrido, stabilizzazione OIS + EIS e flash LED. Frontalmente troviamo una camera da 8 mega-pixel con apertura f/2.4. La batteria è un’unità da 3.520 mAh con ricarica rapida 18W mentre il software è Android 8.0.0 Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…