Mentre si attende l’inizio dei preorder in Italia del nuovo Pixel 2 XL, l’azienda di Mountain View ha rilasciato oggi Google Assistant localizzato in italiano. Ma non si è trattato di un rilascio a sorpresa, bensì di un errore grazie alla quale alcuni utenti hanno potuto beneficiare della feature in anteprima.
L’assistente vocale targato Google in lingua italiana è già in prova da alcuni mesi da parte di un gruppo di beta tester selezionati. Come segnalato dal team di AndroidWorld, sembra che in queste ore alcuni utenti abbiano ricevuto il supporto all’italiano, anche se pare si tratti di sporadici casi. Per verificare se siete tra i fortunati, vi basterà accedere alle Impostazioni dell’app Google e verificare che la parte dedicata all’assistente vocale corrisponda agli screenshot che trovate a inizio articolo.
Un ulteriore aggiornamento da parte dei colleghi di AndroidWorld fa chiarezza su tutta la questione. Sembra che il roll out di oggi sia stato un errore; il rilascio ufficiale di Google Assistant in italiano avverrà precisamente tra una settimane, mercoledì 1 novembre.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…