Dopo il lancio di iPhone X, caratterizzato dalla presenza del tanto discusso Face ID, in molti punteranno sulle funzionalità legate al riconoscimento facciale. Ed ovviamente non poteva mancare all’appello Facebook, già al lavoro per introdurre questa feature nella propria app.
Questo screenshot che vedete sopra è stato ricevuto dall’insider Matt Navarra, al quale è stato inviato da una fonte anonima. Nell’immagine vediamo la presunta schermata di login di Facebook con riconoscimento facciale, con 4 numeri che potrebbero rappresentare i tentativi a disposizione. A confermare ciò ci ha pensato la stessa società californiana, contattata da TechCrunch. I portavoce hanno confermato che la piattaforma sta testando questa novità.
Tuttavia, questa tipologia di accesso entrerebbe in gioco soltanto nel caso che il proprio account sia protetto dall’autenticazione a 2 fattori via SMS. Nel caso in cui non si sia in grado di confermare l’SMS ricevuto, potremo ricorrere alla scannerizzazione del volto. Ovviamente questa fase di test servirà a Facebook per valutare se la feature sia effettivamente valida ed esente da possibili falle di sicurezza.
Sicuramente la cosa farà inevitabilmente molto discutere in fatto di privacy. Più e più volte il social network di Zuckerberg è stato accusato di entrare prepotentemente nelle vite delle persone, a discapito dei propri dati personali. Ma è altrettanto inevitabile che questo tipo di sblocco sarà sempre più diffuso nel futuro, soprattutto con la spinta di terminali come il succitato iPhone X.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…