Ad inizio 2017 Facebook Messenger ha introdotto un’interessante ed utile funzionalità (seppur non qua in Italia). Tramite l’app di messaggistica, infatti, è possibile scambiare denaro fra contatti. Una feature, fino ad oggi, sfruttabile soltanto abbinando la propria carta di credito/debito. Ma le cose stanno per cambiare, visto che il colosso di Zuckerberg ha stretto un accordo con Paypal.
La nota piattaforma monetaria si è resa nota nel corso degli anni per garantire un certo grado di affidabilità. Ecco perché l’implementazione di uno strumento come Paypal all’interno di Facebook Messenger. Garantendo un maggiore livello di salvaguardia, gli utenti saranno sicuramente più spronati a sfruttare questa feature.
Le meccaniche per lo scambio di denaro rimarranno invariate. Aprendo la chat con il contatto da noi interessato potremo cliccare sull’apposito pulsante e la tendina ci chiederà con quale opzione inviare la somma necessaria. Scegliendo Paypal collegheremo il nostro account al social e concluderemo la transazione.
Inoltre, potremo ovviare una chat con un bot di Paypal, il quale assisterà l’utente. Questo fornirà informazioni sul funzionamento del servizio, risponderà a domande e aiuterà ad effettuare un eventuale reset della password Paypal.
Come anticipato ad inizio articolo, l’integrazione fra Facebook Messenger e Paypal rimarrà per il momento esclusiva degli USA. Per il momento, tra l’altro, la funzionalità è presente soltanto all’interno dell’app di iOS. I possessori di dispositivi Android dovranno aspettare le prossime settimane.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…