Anche se la presentazione ufficiale è prevista per il CES 2018 di Las Vegas, il prossimo Dell XPS 13 2018 è stato mostrato in anteprima a TechRadar. L’ultrabook è stato mostrato in tutta la sua estetica ed include delle novità che probabilmente faranno storcere il naso a non pochi utenti.
A livello estetico non si notano particolari differenze e la scocca rimane pressoché la medesima. Tuttavia, la parte interna su cui si poggiano i polsi è realizzata in un un nuovo materiale in fibra di vetro. Questo assomiglia alla fibra di carbonio ma offre una superficie più liscia. Il perché di questo cambiamento è relativo alla nuova colorazione Alpine White, altrimenti non ottenibile con la fibra di carbonio.Un cambiamento in parte radicale lo troviamo nel comparto I/O, visto che adesso troviamo soltanto 3 porte USB Type-C. Niente USB Full Size, quindi, così come niente slot SD, sostituito da quello microSD.
Nessuna grande novità nemmeno per quanto riguarda il display, di nuovo un pannello Infinity Edge con cornici molto contenute. È stato però modificato il posizionamento della webcam, visto che ora troviamo una dual camera posizionata al centro. Questa sarà integrata con Windows Hello e sarà utilizzata per lo sblocco del notebook, similarmente come già succede sulla versione 2-in-1 già in commercio.
Il nuovo Dell XPS 13 2018 sarà disponibile in commercio in due nuove colorazioni, la succitata Alpine White e Rose Gold. Ovviamente non abbiamo ancora notizie a riguardo di prezzo e data di uscita ma ne sapremo di più in occasione del CES 2018 di Las Vegas.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…