Mentre il team di sviluppo della celebre Cyanogenrom ha spostato la sua attenzione sulla nuova LineageOS, la Cyanogen avrebbe deciso di tagliare i ponti con il passato. La neonata Cyngn è pronta a lasciarsi alle spalle Android e sarebbe intenzionata a sviluppare sistemi per auto a guida autonoma.
Osservando le offerte di lavoro presenti sul sito ufficiale dell’azienda sembra abbastanza certo che Cyngn, il re-brand di Cyanogen, sia intenzionata a cimentarsi nel campo dei sistemi a guida autonoma. Di certo si tratterebbe di un bel cambiamento rispetto ad Android, un vero e proprio distacco con il passato.
Al momento, purtroppo, i dettagli sono ancora pochi. L’unica informazione in più riguarderebbe alcune concessioni riguardanti i test di auto a guida autonoma sulle strade pubbliche della motorizzazione californiana.
Sembra quindi che l’azienda abbia compiuto un grande passo avanti, gettandosi a capofitto in un mercato fiorente. La concorrenza, però, è di certo agguerrita anche in questo settore; basti pensare a Google con Waymo, oppure a Drive.ai o Nutonomy. Perfino Apple avrebbe mostrato un certo interesse per questo nuovo campo. Staremo a vedere come si metteranno le cose per Cyngn.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…