Apple iPhone X sarà uno smartphone di successo per la casa di Cupertino. Ne sono sicuri gli analisti di Gartner che vedono il prossimo smartphone di casa Apple stabilire un nuovo record di vendite.
Non solo, poiché sempre secondo gli analisti di settore iPhone X sarà anche in grado di trascinare tutto il mercato mobile verso dati molto più positivi di quelli attuali. Si stima che le vendite di smartphone Apple cresceranno fino a toccare quota 1.9 miliardi di unità. Ci sarà, quindi, un incremento del 6% su base annua. Il prezzo da fascia premium sembra che non sarà di certo un ostacolo al rivoluzionario smartphone di Apple.
Gli analisti di Gartner continuano affermando che i mercati maggiormente profittevoli saranno Nord America, Europa Occidentale e Cina. Tutto ciò sarebbe dovuto all’hype generato intorno al dispositivo. Il primo slot abbastanza ridotto di unità e la scarsità di componenti per iPhone X spingeranno molti utenti a cercare sempre più insistentemente lo smartphone. La maggior parte, però, potranno acquistarlo solo a partire dal 2018, quando la produzione sarà a pieno regime.
Le vendite record potrebbero ripercuotersi positivamente anche su tutto il settore hi-tech. Le vendite totali di PC, tablet e dispositivi mobile si incrementeranno del 2%, sempre rispetto all’anno precedente. Si parla infatti di ben 2.35 miliardi di unità vendute, anche se la maggior parte saranno smartphone. Le vendite relative ai PC, infatti, dovrebbero continuare a calare di circa un -4,4%.
Il tanto atteso iPhone X, quindi, sarà rivoluzionario non solo in termini tecnologici ma anche per le tasche di Apple, stabilendo un record di vendite non ancora visto per la società della mela. Ovviamente si tratta di analisi di mercato da non prendere come il Vangelo ma che possono sicuramente anticipare quello che ci aspetterà nei prossimi mesi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…