Fra le tante novità proposte, la tecnologia più “rivoluzionaria” vista su iPhone X è sicuramente il Face ID. Per quanto stiamo ancora aspettando di testarne l’efficacia nell’uso di tutti i giorni, questa caratteristica potrebbe essere integrata da Apple anche sul prossimo iPad Pro 2018.
A svelarlo ci pensa il solito Ming-Chi Kuo, insider di KGI Securities. L’analista ha infatti affermato che l’azienda di Cupertino sarebbe al lavoro per l’implementazione del Face ID anche a bordo dell’iPad Pro 2018. Oltre al settore tablet, la stessa sorte la subiranno gli iPhone del prossimo anno, i quali avranno tutti questa tipologia di sblocco.
L’analista di KGI ha poi continuato specificando che gli sviluppatori sono al lavoro per lo sviluppo di numerosi applicativi che sfruttino Face ID e la True Depth Camera. Tuttavia, sappiamo anche come Apple stia avendo numerose problematiche nella produzione di iPhone X proprio a causa del Face ID. Trattandosi di una nuova tecnologia così poco diffusa, l’assemblaggio e la produzione dei dispositivi risulta particolarmente difficoltosa.
Ma come funziona nello specifico il Face ID? Questa funzione permette di sbloccare il terminale sfruttando il comparto di sensori frontali. La parte principale è la succitata True Depth Camera, composta dalla selfie camera da 7 mega-pixel coadiuvata dal sensore ad infrarossi. Al risveglio del display il Flood Illuminator si occuperà del riconoscimento facciale ed il Dot Projector leggerà il volto tramite 30.000 punti di scansione. Tutti questi dati vengono poi inviati al chipset A11 Bionic ed elaborati dal Neural Engine.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…