Adobe ha annunciato oggi il nuovo Adobe Lightroom CC. Si tratta di una versione rinnovata dell’applicazione di editing fotografico, interamente basata sul cloud. Lightroom CC è pensata per soddisfare le esigenze dei fotografi di oggi, che necessitano di poter lavorare alle proprie foto in qualsiasi luogo.
Adobe Lightroom CC permette di effettuare editing a piena risoluzione (è basato sulla stessa tecnologia di Photoshop e Lightroom) su dispositivi mobili, desktop e web, sincronizzando le modifiche automaticamente. Grazie la tecnologia Adobe Sensei applica in modo automatico parole chiave per la ricerca alle fotografie, semplificando notevolmente l’organizzazione delle foto. Il software si rinnova anche dal lato social, rendendo più immediata sia la creazione di gallery online che la condivisione dei propri scatti sui vai canali social.
Inoltre, anche Lightroom Classic CC si aggiorna; tra le novità introdotte è presente una maggiore integrazione della funzionalità Preview. Lightroom Classic CC presenta nuove funzionalità di editing, tra cui Color Range e Luminance Masking. A differenza della sua controparte cloud, Lightroom Classic CC è destinato a coloro che preferiscono una modalità di lavoro da desktop più tradizionale; non sono previste funzionalità cloud, mantenendo invece la canonica archiviazione locale.
Lightroom CC si presenta come un’applicazione multipiattaforma (destinata ad iOS, Android, desktop e web) completamente votata all’esperienza cloud. Il nuovo software targato Adobe è disponibile con tre diversi piano di abbonamento:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…