Quando si parla di app di messaggistica, uno dei principali problemi è lo spazio occupato nella memoria dello smartphone. Non fa differenza WhatsApp, il quale può facilmente congestionare un telefono fra decine di chat di gruppo, centinaia di foto ricevute, messaggi vocali e quant’altro. Ma con il nuovo aggiornamento in arrivo per WhatsApp Beta questa problematica potrà essere gestita in maniera più ottimale.
Fino ad oggi questa funzione di controllo era presente nella versione di WhatsApp per iOS, ma da adesso sarà implementata anche su Android. Grazie all’aggiornamento in questione potrete gestire manualmente i dati che ogni chat occupa singolarmente. Ciò risulta particolarmente utile se per esempio si vuole cancellare un certo tipo di files da una chat senza dover eliminare la stessa.
Per fare ciò dovrete recarvi nella nuova sezione Impostazioni / Utilizzo dati e archivio / Storage usage. Qui troverete l’elenco di tutte le vostre chat di WhatsApp, ordinate in base a quanta memoria viene occupata. Cliccando su una chat avrete accesso alle categorie di files ricevuti ed inviati, fra immagini, GIFs, video, vocali e quant’altro, con relativo spazio occupato. Se foste interessati a testare questa nuova funzione, dovrete iscrivervi al programma di WhatsApp Beta.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…