Per tutti gli utenti di Twitter che considerano troppo pochi i soli 140 caratteri utilizzabili per i tweet della piattaforma social, sarebbe in arrivo Tweetstorm. Si tratta di una nuova funzione che permetterà di creare un thread di messaggi collegati tra loro.
Stando a quanto riportato da Matt Navarra di The Next Web, la nuova funzione sarebbe in fase sperimentale e, per il momento, disponibile solamente per i dispositivi Android. Tramite Tweetstorm sarà possibile scrivere un messaggio più lungo dei canonici 140 caratteri, che sarà poi automaticamente diviso in una serie di tweet più brevi, pubblicati simultaneamente.
Mentre da un lato si cerca di rimuovere quello che può essere percepito come un limite da alcuni, dall’altro si cerca di farlo senza snaturare troppo la piattaforma di microblogging. La cosa potrebbe, infatti, sicuramente attrarre nuovi potenziali utenti; Tweetstorm consentirebbe di condividere pensieri più lunghi e magari più profondi, per la gioia di tutti coloro che non riescono proprio a rientrare nelle 140 parole.
Negli anni, gli utenti più ingegnosi e loquaci si sono sbizzarriti con vari modi per scrivere tweet più lunghi. Ad esempio rispondendo ad un proprio “cinguettio” varie volte, in modo da simulare un post più lungo. Purtroppo, se siete tra questi ultimi, dovrete pazientare ancora: Twitter si è limitata ad un secco “no comment” al riguardo. Di conseguenza, non è possibile stabilire quando (e, soprattutto, se) questa nuova feature vedrà la luce.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…