Se finora vi siete affidati a servizi di terze parti per scrivere tweet più lunghi, sembra proprio che Twitter abbia deciso di bypassare questo limite. Con un post sul proprio blog, il social network ha annunciato di voler spostare il limite a 280 caratteri ovvero il doppio rispetto agli attuali 140.
Come affermato da Aliza Rosen, product manager di Twitter, spesso riversare i propri pensieri sulla piattaforma può risultare frustrante. Sempre Aliza fa notare un dettaglio interessante, ovvero che il limite dei 140 caratteri colpisce in prevalenza le civiltà occidentali. Al contrario, gli utenti di provenienza asiatica molto difficilmente finiscono lo spazio a disposizione, vista la conformazione del loro linguaggio scritto.
E per permettere a chiunque di non sentirsi limitato, ecco che il social network sta testando un limite maggiore di 280 caratteri. Attualmente tale novità è disponibile soltanto ad un piccolo gruppo di utenti e non sappiamo quando e se effettivamente tale novità verrà resa ufficiale.
Per quanto possa sembrare un’assurdità un limite del genere, è giusto considerare come da sempre la sintesi sia il cavallo di battaglia di Twitter. Chi utilizza il sito sa benissimo a cosa va incontro ed anzi, spesso gradisce la brevità delle conversazioni. Proprio per ciò durante questo periodo di test saranno raccolti feedback, in modo da capire se effettivamente ne valga la pena.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…