Come abbiamo visto precedentemente, Twitter è intenzionata a spostare il limite a 280 caratteri, il doppio rispetto agli attuali 140. La nuova funzionalità sarebbe disponibile solo per un gruppo ristretto di utenti e ancora non sappiamo quando verrà implementata ufficialmente. Per chi fosse interessato a provare la nuova funzione, alcuni intrepidi appassionati del social network hanno scoperto vari modi per accedere alla feature prima del rilascio da parte dell’azienda.
Gli utenti di Twitter si sono rimboccati le maniche per trovare un modo per accedere al ristretto gruppo di “privilegiati” che può già usufruire del limite di 280 caratteri. Di seguito vi presentiamo le soluzioni più interessanti e veloci.
Lo sviluppatore Juliette Pretot ha creato un segnalibro JavaScript che funziona tramite Tweetdeck, nel browser. Per attivare il limite di 280 caratteri vi basterà seguire le istruzioni presenti sul sito dedicato. Si tratta di pochi, semplici passaggi davvero alla portata di tutti.
Thomas Evans, COO di Email Octopus, ha realizzato un’estensione per Chrome che interviene direttamente nei post di Twitter.
Il terzo metodo attivare la nuova funzionalità è quello più impegnativo ed è dedicata agli utenti più “pratici”. Tramite il client di TweetDeck, sarete in grado di accedere ad una serie di strumenti dedicati agli sviluppatori. Qui vi basterà copiare un codice all’interno di un nuovo Snippet all’interno del menù. Per avere maggiori informazioni al riguardo, è presente una pratica guida redatta dai colleghi di The Next Web.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…