TIMGames è la nuova soluzione dell’operatore italiano dedicata – come suggerisce il nome – ai videogiochi. L’offerta si rivolge principalmente ai clienti dotati di connessione fibra e del nuovo decoder TIM BOX.
Il nuovo decoder è basato su di Android TV e gode del supporto al 4K HDR, oltre ad essere già predisposto con il digitale terrestre DVT-T2, di ultima generazione. La scelta di utilizzare Android TV è dettata proprio dalla scelta di basare il servizio TIMGames sull’OS di Google con 160 titoli già disponibili – ed ovviamente ottimizzati per TV – al lancio della piattaforma.
Saranno presenti alcuni grandi classici Gameloft come Asphalt 8 o Modern Combat 5 ma anche tanti altri. TIM ha comunicato che entro la fine del 2017 la scelta salirà a 200 titoli. Sono presenti anche una lista iniziale di circa 70 titoli fruibili in streaming – per intenderci in stile Nvidia GeForce Now – disponibili però nella sezione abbonamento. Fra questi sono annoverati GRID Autosport Complete e Batman Arkham City. Presenti anche altri giochi Android gratuiti e a pagamento, acquistabili, in questo ultimo caso, direttamente con addebito sul conto TIM.
I già clienti fibra di TIM avranno la possibilità di attivare e di fruire gratuitamente gratuitamente TIMGames fino al mese di dicembre. Successivamente il servizio verrà a costare 4,99 euro al mese, più 2,99 euro al mese per 48 mesi per il nuovo TIM BOX e TIM GAMEPAD da pagare direttamente in bolletta, che di recente ha subito alcuni cambiamenti.
Per tutti gli utenti TIM, o che a breve valuteranno il passaggio verso l’operatore nostrano, maggiori informazioni su TIMGames al seguente indirizzo web.
[su_gizdeals] [su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…