In una recente intervista Tim Cook, CEO di Apple, avrebbe dichiarato che i prodotti Apple non sono esclusiva di un pubblico ricco, ma sono accessibili a molte persone, anche considerando la base di iDevice presenti sul globo.
Infatti, secondo il nr. 1 di Apple, una base da 1 miliardo di dispositivi non può essere in alcun modo sinonimo di prodotti di nicchia e/o riservati ad un pubblico di sole persone ricche. Continua il CEO di Apple, affermando come – negli USA, precisiamo noi – sia possibile portarsi a casa un iPhone con soli 300 dollari, il che rende il prodotto accessibile quasi a chiunque. Apple ha cambiato il mercato, anticipando in alcuni casi quello che il pubblico cercava e dettato le regole per alcuni anni ma sembrerebbe che si appresti di nuovo a farlo.
Il prossimo iPhone X / 8 / Edition che sia, sarà sicuramente rivoluzionario con alcune features che i produttori di smartphone ancora non hanno implementato, riuscendo a creare quell’effetto di stupore che mancava un po’ nei prodotti Apple da un po’ di tempo.
Schermo OLED, display senza cornici, riconoscimento del viso e dell’iride, ricarica wireless e batteria a forma di L, sono solo alcune delle novità attese sul nuovo prodotto top di gamma di Apple. Questa attesa si è ripercorsa anche sul mercato con le azioni della compagnia in rialzo in vista della presentazione odierna.
Un’analista ha creato però scalpore su quelli che potrebbero essere gli scenari che si prospetteranno dopo la presentazione dello smartphone. Infatti viene detto che Apple Watch, che attualmente rappresenta il 3% del business dell’azienda, raddoppierà il suo contributo all’azienda una volta che non sarà più necessario accoppiarsi ad un iPhone per connettersi a Internet.
Ciò che sarà il fattore negativo saranno i prezzi di iPhone X che saranno troppo alti per la massa, creando un enorme stock di smartphone fermi che sarà venduto con molta difficoltà. Ovviamente, anche questo avrà ripercussioni sulla borsa che potrebbe presentare una situazione non proprio felice alla casa di Cupertino.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…