Samsung Galaxy A5 (2018) farà parte della nuova linea di smartphone medio di gamma del prossimo anno. Il device fa capolino sul portale di benchmarking Geekbench mostrando un primo abbozzo della relativa scheda tecnica.
Il processore che dovrebbe equipaggiare Samsung Galaxy A5 (2018) sarà l’Exynos 7885 che dovrebbe innalzare il livello hardware della nuova generazione di smartphone. Si tratta di una soluzione con processo produttivo a 14 nm. Se il processo produttivo non cambia, ad essere diversa è la tecnologia a bordo, grazie alla presenza di due core Cortex-A73, per le task più impegnative, e quattro core Cortex-A53 per i processi più leggeri.
Samsung sembra quindi voler puntare sulla qualità offrendo soluzioni con una tecnologia software avanzata, rispetto all’attuale generazione, rimasta ancorata ormai ad alcuni anni fa. Sembra, inoltre, che possano esistere più versioni dello stesso Samsung Galaxy A5 2018. La variante in oggetto è la SM-A530F, mentre esiste anche una versione SM-A530 equipaggiata con il Qualcomm Snapdragon 660, soluzione estremamente interessante del chip-maker americano.
Samsung Galaxy A5 (2018) dovrebbe quindi configurarsi con un SoC Exynos 7885 con 4 GB – si ipotizza anche 6 GB – di RAM. Strana, invece, la presenza di Android 7.1 Nougat, ma è probabile che si tratti di una versione di test, mentre potrebbe uscire con Android 8.0 Oreo una volta annunciato ufficialmente.
Il 2018 dovrebbe quindi portare con se un A5 (2018) con chip Exynos 7885 con 4 GB di RAM per il mercato internazionale e una seconda versione con Snapdragon 660 e 6 GB di RAM per il mercato locale e USA. Inoltre, è interessante che tutta la gamma Galaxy A (2018) potrebbe essere equipaggiata con Infinity Display, in modo da far distinguere i prodotti del brand anche nella fascia media.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…