Fra tutti i launcher alternativi presenti sul mercato, Nova Launcher è indubbiamente uno dei più apprezzati a livello globale. L’app in questione ha da poco ricevuto il nuovo aggiornamento alla versione 5.4. Scopriamo quali sono le novità introdotte dagli sviluppatori a bordo del software.
L’aggiornamento alla versione 5.4 di Nova Launcher fa parte delle release stabili, nelle quali vediamo arrivare nuove funzioni magari già viste sulle versioni Beta. Negli scorsi giorni Google ha rilasciato la più recente release software, ovvero Android 8 Oreo. A seguito di questo, il team di Nova ha migliorato la compatibilità con la nuova release, introducendone il supporto.
Oltre a ciò, troviamo una nuova animazione per l’App Search, l’introduzione della grafica rotonda per la barra di ricerca e vari bug fixes ed ottimizzazioni. Presente anche l’integrazione con le Sesame Shortcut, con cui tenere premuto su un’icona per avere accesso a determinate scorciatoie. Inoltre, se siete possessori del Samsung Galaxy S8, adesso potrete nascondere la navbar anche con Nova. Per fare ciò, recatevi nelle Impostazioni di Nova / Aspetto.
Nova Launcher è disponibile sul Play Store ed è gratis. Nel caso voleste ampliare il ventaglio di opzioni per la personalizzazione, potete effettuare l’acquisto della versione Prime. L’upgrade costa attualmente circa 4.50 euro ma vi consigliamo di tenerla d’occhio perché di tanto in tanto viene scontata.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…