Smartphone borderless ovunque. Non poteva mancare nella miriade sterminata di questo universo anche Nokia 9 che avrebbe ricevuto nel corso delle scorse ore la certificazione dall’ente governativo cinese 3C.
Il modello passato per i laboratori cinesi sarebbe la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Sembra, però, che possa esistere anche una versione più economia con “solo” 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Non sono trapelate, purtroppo, almeno per il momento, nuove immagini che ritraessero lo smartphone che è ancora avvolto da un alone di mistero.
Lo smartphone dovrebbe vantare un frame in alluminio e un corpo posteriore in vetro. Passando, invece, alle specifiche tecniche è interessante la probabile presenza di uno schermo OLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel e bordi Dual Edge.
Non ci si aspetta niente di meno che di un processore Qualcomm Snapdragon 835, una soluzione con processo produttivo a 10 nm, architettura custom Kryo 280 e configurazione octa-core da 2,45 GHz di frequenza massima. Immancabile la presenza di una GPU Adreno 540. Dovremmo poi trovare a bordo 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB / 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1, di ultima generazione.
Dovrebbe continuare la partnership con Carl Zeiss per la fotocamera, probabilmente ancora una volta una Dual Camera, e non dovrebbe mancare la certificazione IP68. Ancora presto per parlare di prezzo ma sicuramente non lo vedremo sul mercato a meno di 699 euro, almeno in Europa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…