Netflix potrebbe arrivare ben presto sulla console ibrida Nintendo Switch. Sembra che ci sia un accordo fra la società di straming di contenuti USA e la casa video-ludica nipponica.
I lavori sarebbero già iniziati e il team di Netflix e di Nintendo starebbe lavorando in sinergia per riuscire a fornire un’applicazione sviluppata per la console ibrida. Anzi, sembra che non mancherebbe molto all’annuncio ufficiale da parte delle due società. L’arrivo di Netflix su Switch renderebbe ancora più interessante l’utilizzo della console, permettendo, magari, una volta terminata la sessione di gameplay di passare in tutta facilità e rapidità alla visione di contenuti multimediali, come serie TV, film e anime.
L’applicazione sarà scaricabile dal Nintendo eShop a breve, che tra l’altro si è arricchito degli acquisti tramite PayPal. La fonte rivela che l’approdo è stato in realtà anche slittato a causa di Netflix poiché non avrebbe avuto l’approvazione di tutti i permessi per la messa online su console dei contenuti.
Ovviamente al momento non vi è nessun annuncio ufficiale da parte delle due società ma – a costo di sembrare ripetitivi – si tratta di questione di settimane. Entro la fine dell’anno gli utenti Nintendo Switch potranno sicuramente beneficiare di questo plus aggiuntivi per la propria console.
Dopo smartphone, tablet, smart TV il servizio di streaming multimediale si prepara per lo sbarco anche su console.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…