Come avevamo già visto, la casa di Topolino pareva fortemente intenzionata a rompere l’accordo con Netflix, in favore di una propria piattaforma di streaming video. A quanto pare, dopo i primi annunci al riguardo, stavolta arriva la conferma definitiva; è lo stesso CEO della Disney a dichiarare ufficialmente la volontà di abbandonare la piattaforma di streaming on demand entro il 2019.
Durante una riunione con gli azionisti, il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato ufficialmente che l’azienda rimuoverà tutti i contenuti dalla nota piattaforma di streaming on demand Netflix. Tale azione è finalizzata alla promozione di una piattaforma di streaming video creata ad hoc dalla casa di Topolino. Il servizio sarà lanciato nel 2019 e prevede la presenza di un catalogo di oltre 500 film e 7000 episodi di show televisivi. Inoltre, la nuova piattaforma includerà tutti i prodotti legati ai franchise di Star Wars, Marvel e Pixar.
Per quanto riguarda il futuro della piattaforma di prossima uscita, Disney è intenzionata a produrre tra le cinque e le sei serie televisive e tra i tre e i quattro film all’anno. Bob Iger ha anche confermato gli accordi con ESPN, un’emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport.
Solo pochi giorni fa abbiamo appreso dell’intenzione di Facebook di entrare nel mondo dei video attraverso la produzione di contenuti originali per Facebook Watch. Con quest’ennesima svolta, sembra proprio che i prossimi anni saranno caratterizzati da una battaglia furiosa a colpi di TV Show.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…