Come preannunciato durante l’evento di lancio di iPhone X e degli altri nuovi prodotti, Apple ha ufficialmente iniziato il roll out della nuova versione del sistema proprietario iOS 11. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti possessori di iPhone e iPad compatibili.
Nell’immagine in alto è possibile trovare la lista di tutti i dispositivi compatibili col nuovo aggiornamento. Tra i grandi esclusi, tutti i modelli dotati di chipset a 32 bit (iPhone 5, iPhone 5c, iPad di quarta generazione); inoltre, il funzionamento di tutte le app che non girano nativamente a 64 bit sarà bloccato. Per procedere con l’update basterà recarsi nel menù delle Impostazioni, Generale, Aggiornamento software e proseguire con le istruzioni.
Oltre alle nuove feature, saranno introdotte anche alcuni miglioramenti apposta per iPad. Ad esempio, la dock sarà disponibile in qualsiasi applicazione, semplicemente con uno swipe dal basso verso l’alto; inoltre, sarà implementata la funzionalità drag and drop, per spostare testi, foto e file da un’app all’altra, trascinandoli.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…