News

Invoxia Roadie: un tracker GPS con un’autonomia da favola | IFA 2017

Invoxia, azienda francese di elettronica presente anche ad IFA 2017, ha presentato un interessante dispositivo proprio durante la fiera tecnologica che si è svolta nella capitale tedesca: il nuovo Invoxia Roadie, un tracker GPS che funziona utilizzando LoRa, una rete radio a basso consumo.

Invoxia Roadie: un tracker GPS con un’autonomia da favola | IFA 2017

I tracker GPS sono dispositivi di indubbia utilità, uno di quei prodotti tecnologici che contribuiscono ad aumentare notevolmente il senso di sicurezza. Il nuovo Invoxia Roadie si inserisce proprio in questa categoria: con le sue dimensioni ridotte può essere infilato in una borsa (magari quella dei proprio figli quando vanno a scuola), oppure lasciato in auto o, semplicemente, legato ad un mazzo di chiavi.

Le caratteristiche più interessanti di Invoxia Roadie sono rappresentate dalla precisione nella geolocalizzazione e, soprattutto, dall’autonomia.

Per quanto riguarda il fattore precisione, il tracker è dotato di modulo GPS e della tecnologia di localizzazione delle reti Wi-Fi vicine; inoltre, a differenza di altri dispositivi di questo tipo, non utilizza la rete mobile (tramite una scheda SIM di un qualsiasi operatore) ma si basa sulla rete LoRa, una rete radio ad ampio raggio che rispetta dei particolari requisiti di basso consumo, consentendo al tracker di raggiungere la straordinaria autonomia di otto mesi (stando a quanto dichiarato dall’azienda).

Inoltre, Invoxia Roadie è ampiamente personalizzabile tramite alcune funzioni, come la possibilità di impostare delle security zone, determinate aree sicure preimpostate: si riceverà una notifica sul proprio smartphone ogniqualvolta il dispositivo entra o esce dall’area.

Invoxia Roadie: fino a otto mesi di autonomia con il nuovo tracker GPS

Sarà poi possibile scegliere tra tre utili modalità: la School Mode, si riceverà una notifica ogni 5 minuti, se il dispositivo si allontana da una determinata area geografica (una scuola, ad esempio); la Everyday Mode, in cui le notifiche arriveranno ogni 10 minuti, solo se il dispositivo comincerà a spostarsi; l’Intense Mode, la cosiddetta modalità “estrema” in cui, in caso di movimento del tracker, si riceverà una notifica al minuto.

Invoxia Roadie sarà disponibile verso la fine dell’anno sul sito ufficiale del produttore, al prezzo di 99 euro, che include anche 3 mesi di iscrizione alla rete LoRa (dopodiché, tale iscrizione dovrebbe aggirarsi intorno ai 9,99 euro al mese).

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

5 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

1 anno ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

1 anno ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

1 anno ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

1 anno ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

1 anno ago